Batimetrie

  • Indagini batimetriche nearshore ad altissima risoluzione con Multibeam Swath Sonar System. Il sistema, operativo su imbarcazione idrografica precalibrata in fondali di profondità compresa tra 0.6m e 100m, è in grado di acquisire fino a 400 punti per mq (in 5 m di colonna d'acqua). I sistemi MBES RESON 7125/8125 sono inoltre dotati di un processore per l'acquisizione dei valori di backscattering, in grado quindi di restituire immagini SideScan Sonar
  • Indagini batimetriche nearshore ad elevata copertura mediante sistemi Wide Swath Multibeam:
    • ITER BATHYSWATH 1 468 kHz a tecnologia interferometrica, in grado di registrare contemporaneamente immagini SideScan sonar, particolarmente indicato per operare in acque basse potendo acquisire un corrodoio fino a 15 volte la profondità
    • Integrated WideBand Multibeam System Norbit iWBMS 360-440 kHz, una tecnologia integrata e completa per il rilievo MBES ad elevate performance, dotato di piattaforma Applanix Pos MV Wavemaster II GNSS/Inertial Navigation System integrata nell’unità. Il sistema è inoltre predisposto per l'installazione sul nostro Unmanned Surface Vehicle CK14 per diventare una soluzione batimetrica a guida autonoma estremamente performante.
    • WideBand Multibeam System Norbit WBMS 360-440 kHz, una tecnologia ad altissima risoluzione e completa per il rilievo MBES ad elevate performance per imbarcazioni e ROV.

  • Indagini batimetriche nearshore di precisione e speditive con Singlebeam Echosounding System. I sistemi (ODOM, SYQWEST, TRITECH) sono disponibili a varie frequenze operative in fondali compresi 0.3m e 350m. Applicato ed integrato con le tecnologie più moderne (sensori dinamici, posizionamento DGPS, sonde per la determinazione del profilo della velocità del suono lungo la colonna d'acqua), il sistema è leggero, trasportabile e può essere installato a bordo di qualunque imbarcazione o USV, risultando pertanto ideale anche per applicazioni idrografiche all’estero.

  • tema batimetrie